Angus Bit The Journey 2020 - Lo-Fi, Hip-Hop, Elettronica

The Journey precedente precedente

Angus Bit: The Journey

The Journey è il titolo dell'ultimo ep di Angus Bit, progetto lo-fi chill music direttamente da una cameretta della Sardegna. Queste nuove tracce chiudono un cerchio di tre ep prodotti con l' etichetta Mezzanotte Records: The Real, Alien Planet e The Journey.

Come nei precedenti lavori, l'artista sardo si è sbizzarrito a creare atmosfere tratte da campionamenti di qualsiasi cosa servendosi di un semplicissimo giradischi e dei suoi preziosi dischi in vinile. Ne è venuto fuori un sound da lui stesso definito "adatto al pascolo", che spazia tra inserti hip hop, chill ed elettronica pura. Insomma, parliamo di un lavoro complementare ai precedenti che si adatta benissimo a qualsiasi situazione di relax, ovviamente cocktail in mano.

Un'altra buonissima produzione homemade, che mette in risalto ancora una volta quanto il talento e la fantasia (se abbinate qualche volta ad una buona dose di strumentazione analogica) possano ancora fare la differenza in un mondo di dischi totalmente fatti al computer.

---
La recensione The Journey di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-07-18 18:34:37

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia