Adrian Marksman Sisyphus EP 2020 - Rock, Elettronica, Alternativo

Sisyphus EP precedente precedente

Un assaggio di un interessante immaginario elettro-rock

Adriano Gattabuia in arte Adrian Marksman è un produttore e polistrumentista di Frosinone, nel Lazio, e ha registrato, mixato e prodotto l'EP Sisyphus tutto da solo: il progetto proponte quattro tracce alternative, rock ed elettroniche con testi in inglese.

La title-track Sisyphus è una contaminazione di "strumenti": l'autore ha unito una sua linea di sintetizzatore a campioni di brani famosi, rielaborati al punto da essere irriconoscibili, da "Scar Tissue" dei Red Hot Chili Peppers alle sinfonie di Mozart fino a performance amatoriali a cappella rubate da video su YouTube.

I falsi risvegli di False Awakenings mostrano il potenziale del compositore: si tratta di un pezzo elettro-rock che parla di "sogni nei sogni" e fallimenti. Questa traccia, con l'ipocrisia cantata in Rosebud e la bozza di Sharp Pins, crea un immaginario inquietante e interessante, da sviluppare nei prossimi lavori. L'EP Sisyphus è solo un piccolo assaggio: si resta quindi in attesa di altre produzioni, magari anche con esperimenti su canzoni in lingua italiana.

---
La recensione Sisyphus EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-08-08 17:46:38

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia