Persephone's Change Illusions 2020 - Indie, Alternativo, Britpop

Illusions precedente precedente

Persephone's Change: Illusions

Illusions è il titolo del disco d'esordio dei Persephone's Change, band di Carrara nata nel 2011 per volontà del batterista Antonio Ulivieri, intenzionato a portare avanti un progetto musicale iniziato anni prima. Con l'ingresso della vocalist Alice Coucourde, il percorso ha lentamente portato alla pubblicazione di un primo lavoro in studio che comprende undici brani inediti.

La voce è senza dubbio il perno attorno al quale si è costruito tutto il sound di questa band, che potrebbe essere definito come un flusso sognante di pop-rock vecchio stampo, a tratti di derivazione britannica e con uno spirito velatamente dark, in cui le tastiere e le chitarre fanno il bello e il cattivo tempo (ascoltare le iniziali "Maker of Love" e "Wide Open"). Tra i brani migliori si segnalano la malinconica "Liquid Flesh", quasi post rock allo stato puro, insieme alle atmosfere oltretombali di "Balloon's Line", pezzo parecchio suggestivo nelle atmosfere e nell'incedere lento e affascinante della chitarra che accompagna i ricami vocali di Alice.

Illusions è un disco d'esordio di quelli come si concepivano una volta, arrivato dopo anni di lavoro alla ricerca di un sound personale che, pur conservando influenze varie e tipiche di un certo goth rock al femminile, riesce nell'intento di farsi riconoscere. La pecca, se vogliamo trovarne una, sta nella lunghezza abbastanza corposa dell'album, in un tempo in cui l'attenzione dell'ascoltatore medio diventa evanescente dopo minuti. Detto questo, avanti così ragazzi.

---
La recensione Illusions di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-08-15 07:59:32

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • PersephonesChange 13 mesi Rispondi

    @doriangray1999 Grazie mille Marco, i complimenti non possono far altro che piacere! Attualmente no, abbiamo avuto, dopo la pubblicazione dell'album, alcune proposte che stiamo valutando. La nostra email per qualsiasi contatto futuro, è persephones.change@gmail.com.
    A presto!

  • doriangray1999 13 mesi Rispondi

    COMPLIMENTI,bel disco, avete già un'etichetta? grazie! Marco C. A&R Junkfish Records (Novara)