Ma Femme est Morte ANMLS 2020 - Lo-Fi, Indie, Pop rock

ANMLS precedente precedente

Ma Femme est Morte: ANMLS

ANMLS è il titolo del disco d'esordio dei Ma Femme Est Morte, progetto originario di Latina che propone un indie rock sognante con una forte componente malinconica.

L'album si compone di dodici brani caratterizzati dalla scrittura e dalla voce del membro fondatore, Eleonora Capodiferro, accompagnata da una band che adora spaziare tra atmosfere nordiche tipicamente lo-fi e brani che si avvicinano al folk contemporaneo d'oltreoceano, il tutto senza farsi mancare una ventata di dream pop per restare al passo con le sonorità. All'interno del disco sono da segnalare le melodie oniriche e trascinanti di brani come "Crowds" e  "Chrysaora", le sfaccettature oscure di "Electra, Open The Door" e il folk scheletrico e sensuale di "The Wolves", pieno di virtuosismi e passaggi visionari. Tra le altre cose interessanti, c'è la presenza di tanta voglia di sperimentare, specialmente quando ci imbattiamo in pezzi come "Animals Never Marry Lovers Surfing", uno straordinario mix di minimalismo e sfrontatezza.

ANMLS è un disco che pochi riescono a concepire in ambito nazionale, un immenso contenitore di maturità musicale e sonora, ricco di consapevolezza artistica e dotato di una straordinaria capacità di rapimento all'ascolto. Stiamo parlando, insomma, di un debutto coi fiocchi dal forte respiro internazionale e di una band, i Ma Femme Est Morte, che può aprire un ciclo musicale davvero importante.

---
La recensione ANMLS di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia