An Early Bird Echoes Of Unspoken Words 2020 - Cantautoriale, Indie, Folk

Echoes Of Unspoken Words precedente precedente

An Early Bird: Echoes Of Unspoken Words

Echoes Of Unspoken Words è il titolo del secondo disco del cantautore An Early Bird pubblicato a distanza di due anni esatti dal fortunato esordio Of Ghosts & Marvels.

L' artista milanese confeziona un album di undici tracce inedite che riallacciano i fili di quel modern alt folk che si lascia cullare in mezzo ad un mare di chitarre, synth e melodie malinconiche da apprezzare e riapprezzare accompagnate da una voce unica e caratteristica. Le prime note di "Declaration Of Life" fanno pregustare le atmosfere soft e passionali di un disco che viaggia attraverso i binari delle folk ballad e del lo-fi tipico degli ultimi anni, regalandoci brani bellissimi ed emozionanti come "Talk To Strangers", "One Kiss Broke The Promise", "From Afar" e "Mermaid Song", insieme a canzoni di stampo più classico e vicine allo stile di mostri sacri come Neil Young ("The Magic Of Things"). Suoni e atmosfere che richiamano le tipiche ambientazioni nordiche e quelle più desertiche d'oltreoceano, tra la scuola britannica di Jake Bugg e Scott Matthews e quella americana dei Grandi Laghi di Bon Iver e S. Carey.

Il secondo lavoro di An Early Bird è un tornado di calore glaciale, un abbraccio gelido pieno di sentimento e di talento che non mancherà certamente di dare parecchie soddisfazioni agli amanti del genere.

---
La recensione Echoes Of Unspoken Words di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-02 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia