Modulaar Burn Me 2020 - Pop, Elettronica, Urban

Burn Me precedente precedente

Atmosfere elettroniche e sognanti, con echi che si tramandano da lontano, così si presenta l'Ep della band Modulaar dal titolo: "Burn Me"

Atmosfere elettroniche e sognanti, con echi che si tramandano da lontano, così si presenta l'Ep della band Modulaar dal titolo: "Burn Me" per l'etichetta discografica Pitch The Noise Records.

Paesaggi lunari, souni crepuscolari, voci soffiate, graffiate, respiri e battiti che si confondono in un turbinio di synth e drum machine.

Sintetizzatori danno vita ad un sound fortemente evocatico e onirico, il colore  delle voci femminili ipnotizzano l'ascolatatore nel primo brano "Moon" feat. Marta Del Grandi. 

L'ep crea un doppio filo musicale che si intreccia, donando momenti più introspettivi che si vanno a intersecare con ritmi più ossessivi e maggiormente urban.

Come nel caso della seconda traccia "Burn Me" feat. Laura Gioia, il brano si apre inizialmente ad un momento dance per poi viaggiare nello spazio delle onde sonore sul finale e cedere il posto a melodie electro/indie.

Espressioni psichedeliche e scenari sognanti, l'ep contiene quattro brani che riescono ad amalgamarsi l'uno con l'altro, creando un percorso sonoro coerente, interessante e determinato. 

"Burn Me" appare un ep completo, un progetto fortemente identitario e strutturato, dal sound stratificato per un ascolto che risulta piacevole.

Un ottimo biglietto da visita per i Modulaar, chissà come si comportano durante i live.

Un nuovo mondo da scoprire. 

 

---
La recensione Burn Me di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-14 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia