Gabriele Borsato Dimmelo tu 2020 - Rock, Pop

Dimmelo tu precedente precedente

Una compilation che vede raccolti i più recenti singoli pubblicati da Gabriele Borsato: lecito attendersi un long play di matrice univoca

Chiudere il cerchio attorno ad una fase della propria carriera attraverso la raccolta dei singoli pubblicati nel corso degli anni: questa l'operazione plasmata da Gabriele Borsato, che rilascia ufficialmente un long play dal titolo “Dimmelo Tu” raccogliendo quelle che sono state le diverse fasi ed inclinazioni artistiche della sua più recente fase musicale.

In totale sono nove le canzoni, nove frammenti di un long play eterogeneo ma al tempo stesso dotato di una forte matrice univoca: Borsato declina il pop-rock attraverso una sensibilità personale, che trasmette sensazioni diversificate ma lascia il retrogusto di una pubblicazione molto compatta; nonostante i mesi e probabilmente gli anni intercorsi tra un singolo e l'altro, non ci sono quegli “sbalzi” da mettere in conto, data l'estrema mutevolezza dell'animo (amplificato nelle persone che fanno arte). Il tutto contribuisce a regalare una piacevolissima mezz'ora per i timpani, che finiscono a desiderare di schiacciare nuovamente il tasto “play”.

Chiuso un ciclo, è il momento di aprirne uno nuovo: Gabriele Borsato dimostra di avere le carte in regola per lavorare ad un long play che sia frutto di una concezione univoca. È più che lecito aspettarsi qualcosa di interessante, data la qualità (anche sul piano della post-produzione) palesata da questa piccola ma intrigante compilation.

---
La recensione Dimmelo tu di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-09-19 06:50:05

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • milly 12 mesi Rispondi

    modesto