Stefano Bruno Per le strade del cielo 2020 - Cantautoriale, Pop rock

Per le strade del cielo precedente precedente

Una prova discografica che evita clamorosi scivoloni e rappresenta un buon punto di partenza per il percorso discografico di Stefano Bruno.

Esperienza ormai decennale nel mondo della musica portano Stefano Bruno a chiudere il cerchio attorno le esperienze maturate fino ad ora. Il risultato è “Per le strade del cielo”, un long play nato e pubblicato a Milano, in totale autonomia creativa e produttiva.

Otto canzoni a comporre la prova d'ascolto: il perimetro artistico dell'elaborato gravita attorno alla canzone cantautorale oscillando tra la dimensione pop e rock; in tal senso, Stefano Bruno tiene ben presenti i riferimenti e le influenze predominanti del panorama nazionale, ma non si lascia intrappolare dal mero esercizio di stile. Sul piano linguistico e melodico c'è la lucida capacità di interiorizzare gli input per plasmare un registro stilistico proprio, accompagnato da tematiche dalla dimensione profonda e personale.

Un disco suonato bene e che può dirla lunga sull'autore: è solo un primo passo, ma arrivare a questa prova senza commettere clamorosi errori è un ottimo punto di partenza. Grande merito a Stefano Bruno, abile a proporre un album che merita ulteriori evoluzioni, lavorando con attenzione per concretizzare un percorso sempre più originale e magnetico.

---
La recensione Per le strade del cielo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-09-29 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia