Kandma Hopeless Ballads 2020 - Psichedelia, Indie, Urban

Hopeless Ballads precedente precedente

"Hopeless Ballads" è il secondo EP dei Kandma, dopo una pausa di 7 anni dal loro debutto nel 2013 con "Demur"

"Hopeless Ballads" è il secondo EP dei Kandma, dopo una pausa di 7 anni dal loro debutto nel 2013 con "Demur" dalla linea che calca maggiormente la psichedelia sonora. 

Un ritorno che sa miscelare piuttosto bene il dark con il rock alternativo, l' ambient e il trip hop. Il nuovo progetto è maggiormente post pop, tinte più allegre e sonorità rilassate. 

Sound cadenzanto, che scava come una goccia nella roccia, un mood chill, intimo e pieno di sentimento. 

Attitudine rilassata, l'ep prende come fonte d'spirazione diversi mondi musicali e cerca di combinarli per dare vita ad un suono sobrio, ma sfaccettato e colorato.
Il risultato sono quattro canzoni accuratamente arrangiate che alludono al rock, soul e bossa nova degli anni '70, tutte legate da uno stato d'animo sottilmente inquietante, e talvolta ambiguo. D' altronde Il titolo stesso dell'EP riflette questa ambiguità: "Hopeless Ballads" è sia una raccolta di "disperati tentativi di scrivere ballate" e sia un accenno al sentimento cinematografico più oscuro che riempie la registrazione.

Approccio lo-fi, per un progetto urban e indipendente, dal respiro internazionale e dai testi in lingua inglese. 

Kandma danno vita ad un lavoro accurato, coeso e raffinato, il gruppo di Pavia addolcisce il rock e abbraccia numerose sensazioni e atmosfere surreali.

---
La recensione Hopeless Ballads di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-09-29 16:20:12

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia