Si parte sempre così: alla ricerca di modi per rimorchiare le ragazze e darsi un tono, per poi finire a lavorare seriamente sulla propria musica fino a raggiungere la prima prova in studio discografico. Marco Colagrande, conosciuto come Moci, non è un'eccezione, ed il suo esordio è “Morbido”, un titolo che è anche un soprannome identitario, per Carosello Records.
Dieci episodi (più uno) parzialmente disvelati nel corso degli ultimi mesi con la pubblicazione dei singoli Pensieri Bellissimi, Primo Piano e Telegiornale: il cantautore romano è in costante bilico tra la musica autoriale e le schitarrate british, in un ideale doppio tra De Gregori ed Alex Turner. Il risultato è valido, con melodie malinconiche e quella giusta quantità di riverbero per rendere più mansueto un autunno terribile; questo disco approfondisce la pre-adolescenza e si compone come un diario personale di Moci e dei più recenti tre anni della sua esistenza a Roma Nord. Frammenti tanto intimi quanto condivisibili per elevarsi a liriche generazionali, a loro modo inclusive nonostante i grandi richiami a qualcosa che non sempre può (o vuole) essere spiegato.
I pensieri bellissimi plasmano un esordio da tenere in seria considerazione: Moci arriva a questo disco con idee artistiche chiare e cognizione nelle cose da dire. Scintille di pop dal taglio sartoriale pregiato che non possono essere ignorate. Presteremo con grande piacere i nostri timpani alle evoluzioni che verranno.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Punk, Folk, Country (19354 click)
Cantautoriale, Alternativo (13986 click)
Cantautoriale (13800 click)
Cantautoriale, Pop, Elettronica, Alternativo (13648 click)
Cantautoriale, Pop, Acustico (13113 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento
Bellissimo album, niente da dire.........
> rispondi a @sannaclaudioscSplendida recensione dalla finissima penna di Giandomenico: bravone!!!!
> rispondi a @EleuteriovonNestorMattia Nesto è sempre un piacere ricevere tuoi pareri...super grazie!
> rispondi a @GiandomenicoPiccoloMattia Nesto C'era un cuoricino nel commento precedente, ma la sezione commenti è anaffettiva ♥
> rispondi a @GiandomenicoPiccolo