< PRECEDENTE <
album Scherzavo - damorire

recensione damorire Scherzavo

iMusician 2020 - Cantautoriale, Pop, Indie

RECENSIONE
29/10/2020

Studi di conservatorio poi la svolta verso la musica indipendente per Francesco Mori, che attraverso il nome d'arte damorire pubblica il primo extedend play, l'esordio autoprodotto che prende il titolo “Scherzavo”.

Cinque tracce, cinque sfaccettature della vita quotidiana nel main topic dell'amore vissuto in chiave personale; l'ascoltatore respira aria leggera, atmosfere scherzose attorno ad argomenti che a volte lasciano più ferite che buone sensazioni. Il perimetro artistico è riconducibile all'indie-pop, ma l'artista piacentino sorprende per la vocalità magnetica e la capacità di confezionare ogni traccia con un'ottima dose di carisma. Promossa a pieni voti l'opening track cantata a due voci con Michele Barbieri, bene la restante porzione di EP che non molla un colpo.

Non è il caso di ingabbiare questa giovane realtà artistica in forzati paragoni che potrebbero influenzarne lo sviluppo, ma una cosa è certa: damorire è un progetto da seguire e che potrebbe fare un salto di qualità importante. C'è tutto il tempo e sicuramente non manca la verve creativa per pubblicare nuovi inediti, quindi non resta che lasciar scorrere il tempo. A presto risentirci.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani