< PRECEDENTE <
album Cartoline - Gaston

recensione Gaston Cartoline

Angapp Music 2020 - Rap, Urban

RECENSIONE
16/10/2020

Tempi maturi per la seconda prova in studio di Gaston: l'MC classe '95 alimenta la sua discografia con il seguito del convincente “Per il clap” (2017), il nuovo disco si intitola “Cartoline”, pubblicato per Angapp Music.

Sono cinque le tracce che compongono un extended play sognante ma con le radici ben piantate nel nostro vivere quotidiano: le sonorità urban dell'artista di origine pugliese trovano rinnovata linfa vitale nell'approccio in full band, grazie al quale le canzoni riescono ad esprimere con efficacia le inquietudini e le sconfitte del vivere in provincia. I toni nostalgici e malinconici fanno compagnia in un viaggio fugace, ma al tempo stesso carico di magnetismo grazie al blue mood espresso da strutture melodiche di orientamento jazzistico.

C'è ancora tanta strada da fare e tanto lavoro per limare i dettagli e curare con efficacia la propria impronta sonora, ma Gaston dimostra di avere un potenziale concreto e trasversale: maturo come il Ghemon attuale, storyteller senza perdersi in noiose ampollosità, la voce (e la penna) di questo progetto può regalarci una bellissima realtà nel panorama emergente all'alba degli anni '20.

Tempo al tempo.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani