Luigi Marzano è un musicista classe '87 nato ad Aversa, in provincia di Caserta; Nel 2016 si è laureato al conservatorio in pianoforte classico e negli ultimi anni, tra un concerto dal vivo e una lezione di strumento, trova anche il tempo di pubblicare un libro di poesie e di iniziare a lavorare a questo suo primo lavoro in studio.
Essenziale è un debutto musicale nel quale ovviamente il piano è al centro di tutto, ma dietro ogni brano c'è il concetto stesso che l'autore ha della musica: ogni brano diviene, attraverso la sua costruzione, il punto d'incontro con la bellezza. La musica è arte come lo è la poesia ed entrambe hanno bisogno di una coscienza sottile, potremmo dire spirituale. Ecco che quindi le sonorità di Essenziale riflettono quella che è la personalità dell'autore, un riflesso della vita che diventa eterno e concreto attraverso i tasti di un pianoforte. Per cogliere le sfumature di questa spiritualità, basti ascoltare la splendida "Autunno", cinque minuti e mezzo di poesia strumentale, il pianoforte classico che nella sua forma più nuda e spontanea è in grado di incrociarsi anche con l'ascoltatore meno sofisticato, in un bagno di malinconia che coinvolge e spreme per bene il cuore.
Il debutto di Luigi Marzano si consuma dolcemente in poco meno di mezzora, regalandoci momenti di musica passionale, un vero e proprio nutrimento per l'anima.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Punk, Folk, Country (20813 click)
Cantautoriale, Alternativo (15683 click)
Cantautoriale (15144 click)
(14784 click)
Cantautoriale (14658 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento