WorldPlan Easyli Rhetieving 2019 - Crossover, Alternativo, Nu-Metal

Easyli Rhetieving precedente precedente

WorldPlan: Easyli Rhetieving

Easyli Rhetieving è il titolo del primo ep dei WorldPlan, band nu metal attiva dal 2018 che ama spaziare attraverso sonorità che vanno da quelle canoniche del genere a contaminazioni crossover e pop punk che ricordano parecchio la scena internazionale dei primi anni duemila.

Il primo pezzo del disco, "My Name's Bobby" è una vera bomba di energia, certamente adatta ai nostalgici di una scena nu metal che sembra(va) superata e con una chitarra che si fa rispettare e apprezzare in mezzo al crossover a tratti caramelloso ma abbastanza piacevole del brano. Ottima la qualità dei pezzi, ottima la post-produzione, ottimi i risvolti punkettari che la voce riesce a rendere assolutamente credibili, con la giusta cattiveria musicale e interpretativa. Tra gli altri brani che si fanno notare c'è l'esplosiva "Dead Dad" e la spietatissma traccia finale "Even The Pope", che sintetizza le influenze più disparate.

Questo primo lavoro dei World Plan ha decisamente un bell'impatto, tipico disco da pogare live ma anche in casa da soli contro il muro della cameretta.

---
La recensione Easyli Rhetieving di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-10-30 08:44:26

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia