Gima Sano Come Un Pesci 2020 - Rap, Hip-Hop

Sano Come Un Pesci precedente precedente

Aperture e sperimentazioni coincidono con la leggerezza di un esordio che non si prende troppo sul serio. Bene così, perché noi adesso aspettiamo ulteriori sviluppi.

MC, rapper, beatmaker e DJ attivo da più di dieci anni nella scena, noto come GrandMasterAngel o GMA, per “Sano Come Un Pesci” arriva l'utilizzo del moniker Gima, che si presenta con cinque tracce prodotte da CoieBros.

Dall'Emilia Romagna arriva questa interessante proposta attraverso un extended play identitario ma al tempo stesso di stampo contrario all'isolazionismo: c'è il rispetto dei crismi e della tradizione old-school; a questo si abbina una sana voglia di sperimentare per abbattere i confini di genere. Il risultato è sicuramente valido, con l'artista modenese che veste i panni di cantautore diretto ad aprire il proprio perimetro ad influenze e contaminazioni tra soul, elettronica e suoni analogici, pur senza prescindere dall'importanza dei contenuti, di quel nucleo testuale che si barcamena fra introspezione e sana leggerezza.

Attraverso “Sano Come Un Pesci”, la mente che l'ha plasmato dimostra di poter smorzare i toni ed al tempo stesso restare allineato alla vecchia scuola: nato, a suo modo, sotto il segno dei Pesci, ha tutte le credenziali per sviluppare un percorso autonomo, originale e che potrebbe regalare belle soddisfazioni.

Questo congedo è un arrivederci in attesa di ulteriori sviluppi.

---
La recensione Sano Come Un Pesci di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-02 00:33:13

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia