Al quarantesimo (sic!) album Alberto Nemo si cimentò con un disco di cover. L’eclettico artista rodigino, dalla creatività dirompente e produttivo oltre ogni immaginazione, ci ha abituato in questi mesi ad ogni sorta di sperimentazione e di indirizzo, in un percorso personale che si arricchisce continuamente di nuove tappe.
Con “Neuma” il tentativo è quello di confrontarsi con grandi classici della musica d’autore, da Lucio Dalla a Little Tony fino a Vasco Rossi, e con artisti più recenti come Gazzelle. Brani dentro cui l’autore riesce a trovarsi a proprio agio, a cui cambia pelle seguendo il proprio stile e il proprio istinto, e a cui affianca due composizioni proprie, la visionaria “Kodu”, e la più intima “Principe”.
Per il resto, le versioni “nemiane” di “Riderà”, “Caro amico ti scrivo”, “Canzone”, “Destri” e Vivere” sono dilatate nella forma e attraversate dallo spirito che anima il suo modo di intendere la musica, suonando più liquide e astratte delle versioni originali ma in qualche modo coerenti con il disegno generale.
Un nuovo elemento che si aggiunge ad una discografia sterminata senza sfigurare.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Punk, Folk, Country (19354 click)
Cantautoriale, Alternativo (13986 click)
Cantautoriale (13800 click)
Cantautoriale, Pop, Elettronica, Alternativo (13648 click)
Cantautoriale, Pop, Acustico (13113 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento