le Prat tuttavia, l'amore 2020 - Cantautoriale, Pop

tuttavia, l'amore precedente precedente

le Prat: tuttavia, l'amore

Tuttavia, l'amore è l'ep d'esordio de Le Prat, progetto nato nel 2019 dall'incontro di quattro amici provenienti da diverse esperienze musicali.

Questo primo lavoro si compone di cinque tracce che proiettano l'indie pop all'interno di una dimensione romantica, recuperando attraverso i suoni e le parole tutte quelle sensazioni umane riconducibili alla sfera amorosa. Un pop che viene dalla grande tradizione italiana, anche e sopratutto da quella indipendente: "Fenomenologia dell'incomprensione" e "La passione dell'indifferenza" si portano dietro l' eco dei Baustelle (quelli del Sussidiario e de La moda del lento), mentre la title track è una ballad leggerissima, talmente classica che ricorda le atmosfere di una canzone italiana che non c'è più. La partecipazione delle voci di Federica Casio e Linda Edelhoff impreziosiscono la leggiadrìa sonora dei brani, che scivolano via attraverso un ascolto rilassato e profondamente malinconico.

Le Prat confezionano un disco di piccoli gioielli musicali che affondano le radici nella nostra tradizione cantautorale più classica, ma lo fanno con uno spirito e un'attitudine profondamente credibili. Tuttavia, l'amore è un disco tutto sommato alla moda, perchè certe spinte emotive, in arte, non perdono mai di efficacia.

---
La recensione tuttavia, l'amore di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-03 08:26:55

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO