< PRECEDENTE <
album Un'estate con Johnny White Liorsi

recensione Liorsi Un'estate con Johnny White

2019 - Lo-Fi, Pop, Britpop

RECENSIONE
12/11/2020

Un'estate con Johnny White è il titolo del nuovo lavoro dei Liorsi, band pugliese che torna sulle colonne di Rockit dopo sette anni di assenza (l'ultimo lavoro di cui ci giunge notizia risale al 2013).

Come nel disco precedente anche qui ci sono cinque inediti che si barcamenano in un brit-pop di matrice Oasis, scanzonati al massimo nello stile del buon caro vecchio Bugo delle origini. Una serie di brani che soltanto i veri temerari riusciranno ad ascoltare dall'inizio alla fine, in cui oltre alle atmosfere allegre e la simpatia c'è davvero poco altro. Ma va bene così. Dopotutto, "Ragazze tristi" riesce a far ballare comunque e "Un altro giro in paradiso" ha tutte le carte in regola per essere un vero brano pop. Per non parlare di "Crepi la maestra" che, tra un ricordo di Tricarico e uno stile punkettaro che richiama vagamente l'ironia degli Skiantos, si infila in testa per tutta la giornata condannandoci a sperare di strappare un altro giorno dal calendario il più velocemente possibile. Nonostante questo, i cinque brani dei Liorsi lasciano il sorriso in volto, non si capisce bene perché, ma è fondamentale nell'economia della loro proposta musicale.

Divertimento, ironia, musica brutta: un mix letale per far incazzare i vicini o per organizzare la festa parrocchiale più entusiasmante di sempre. Le armi le avete, ora usatele con coscienza.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani