Gianluca Veronal Poptimista 2020 - Cantautoriale, Pop, Alternativo

Poptimista precedente precedente

Gianluca Veronal cantautore, producer e fonico resident all’Attitude Studio di Milano, esce con il nuovo album "Poptimista"

Gianluca Veronal cantautore, producer e fonico resident all’Attitude Studio di Milano, esce con il suo nuovo album "Poptimista" per Bagana Records, in uscita il 27 novembre in seguito ai due singoli già pubblicati: “Ragione D’ Essere” e “Senza Pensieri”.

Venature alt-pop per un cantautorato che ha una produzione riconoscibile. 

Voce radiofonica, timbro profondo, Veronal esprime la sua vicinanza al mondo musicale che più si avvicina a quella che è la sua passione per il punk rock. 

L'album esprime l'anima rockettara del cantautore attraverso brani con una forza ben calibrata come l’opening "Niente di più semplice", "Non mi avrete mai" e "Luci", ma il suo disco si apre anche a momenti più introspettivi attraverso mood di rilfessione e passaggi più malinconici come in "Non lontano da qui" e l'ultima traccia "Parigi", dal sound sognante ed espressioni dream, "Se Parigi è ciò che vuoi"...

"Eroi", richiama i primissimi anni dei Negrita. Una voglia di riscatto, di farcela nella vita, di fare goal. 

Un progetto di buona fattura, impegnato e ricercato. "Poptimista" è un disco che parla con semplicità di sentimenti semplici e di persone semplici. Un album che si apprezza con il tempo giusto, anacronistico per certi aspetti, ma che merita un ascolto approfondito, ottime le produzioni.  

---
La recensione Poptimista di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-27 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia