THEMORBELLI & DRUMPAPAYA SQUALOMAIALE 2020 - Sperimentale, Rap, Elettronica

SQUALOMAIALE precedente precedente

Incontri di suoni attorno alla materia storytelling: THEMORBELLI e DRUMPAPAYA confezionano un primo, interessante prodotto discografico.

THEMORBELLI e DRUMPAPAYA uniscono le forze, ed insieme ad un nugolo di fidati musicisti plasmano il long play dal titolo “SQUALOMAIALE”, in distribuzione su iMusician.

Otto tracce a delimitare i confini artistici del sodalizio piemontese: partendo dalle sonorità urban, il progetto costruisce un impianto sonoro e testuale aperto a molteplici strade da percorrere ed influenze da palesare. Il risultato è un ascolto a metà fra storytelling e metrica, in bilico tra beat che rispettano i crismi old school e sferragliate di suono che vuole sconfinare nell'elettronica e nel rock melodico. Musica buona, che si palesa in tutto il suo potenziale, e che si dimostra agile ai timpani e magnetica nella sua risultante.

“SQUALOMAIALE” è molto più di un divertissement dal vago sapore lo-fi: è una fatica in studio ragionata (la produzione risale al periodo 2017-2018) che vede finalmente la luce in coda di questo anno davvero singolare.

Ci sono le basi per edificare sviluppi degni di nota, senza necessariamente tener conto dei riferimenti di genere: la vera novità sta nel fare, in totale autonomia creativa, tutti i soundclash che la mente può anche solo immaginare.

---
La recensione SQUALOMAIALE di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-12-03 00:00:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia