"Demo Tape" dei 1ofusisthekiller da Napoli è un disco molto semplice da leggere ma non per questo "cattivo" da ascoltare anzi. I campani infatti costruiscono un discorso musicale che fa dell'ortodossia il tratto caratteristico più evidente. Stiamo parlando di un'ortodossia nei confronti di una new-wave muscolare e possente, venata di elementi dark e industrial, da ascoltare necessariamente a tutto volume. Canzoni come "The Way Out", la quarta traccia del disco, non vengono suonate così alla perfezione senza una conoscenza tecnica e anche "filosofia" della musica che si vuole realizzare. Ecco perché, da questo punto di vista, gli 1ofusisthekiller sonoinattaccabili: perché sanno esattamente quello che vogliono fare e lo fanno al massimo livello possibile.
Altro discorso, invece, quello legato al gusto, al possibile gusto di un ascoltatore che, magari, abbia anche voglia di rimanere stupito quando si approccia a un album. Ecco, in tal caso "Demo Tape" non darà grandi scossoni. Il tragitto è infatti una forzuta linea retta che non si discosta mai dalla strada maestra. Non ci sono cedimenti né deviazioni, tutto è ortodosso e, giustappunto, fedele alla linea della dark-new wave.
Questo non è un difetto, intendiamoci, ma una caratteristica anzi forse proprio "la" caratteristica della musica dei 1ofusisthekiller: prendere o lasciare. Ma se "prendete" preparatevi, perché sarete completamente scompigliati.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Punk, Folk, Country (19784 click)
Cantautoriale, Alternativo (14397 click)
Cantautoriale (14176 click)
Cantautoriale, Pop, Elettronica, Alternativo (13809 click)
Cantautoriale, Pop, Acustico (13485 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento