One Of Us Is The Killer Demo Tape 2020 - New-Wave, Industrial, Dark

Demo Tape precedente precedente

Gli 1ofusisthekiller sono fedeli, anzi fedelissimi alla linea della new-wave

"Demo Tape" dei 1ofusisthekiller da Napoli è un disco molto semplice da leggere ma non per questo "cattivo" da ascoltare anzi. I campani infatti costruiscono un discorso musicale che fa dell'ortodossia il tratto caratteristico più evidente. Stiamo parlando di un'ortodossia nei confronti di una new-wave muscolare e possente, venata di elementi dark e industrial, da ascoltare necessariamente a tutto volume. Canzoni come "The Way Out", la quarta traccia del disco, non vengono suonate così alla perfezione senza una conoscenza tecnica e anche "filosofia" della musica che si vuole realizzare. Ecco perché, da questo punto di vista, gli 1ofusisthekiller  sonoinattaccabili: perché sanno esattamente quello che vogliono fare e lo fanno al massimo livello possibile.

Altro discorso, invece, quello legato al gusto, al possibile gusto di un ascoltatore che, magari, abbia anche voglia di rimanere stupito quando si approccia a un album. Ecco, in tal caso "Demo Tape" non darà grandi scossoni. Il tragitto è infatti una forzuta linea retta che non si discosta mai dalla strada maestra. Non ci sono cedimenti né deviazioni, tutto è ortodosso e, giustappunto, fedele alla linea della dark-new wave.

Questo non è un difetto, intendiamoci, ma una caratteristica anzi forse proprio "la" caratteristica della musica dei 1ofusisthekiller: prendere o lasciare. Ma se "prendete" preparatevi, perché sarete completamente scompigliati. 

---
La recensione Demo Tape di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-11-28 08:06:08

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia