Alterazione è il titolo dell'ep d'esordio dei The Lansbury, band emergente di Torino che ha all'attivo soltanto un demo registrato nel 2017.
I sei brani contenuti in questo lavoro mescolano un alternative rock di classica matrice italiana con varie derive post-rock di buon livello. Gli arrangiamenti sono molto intriganti, i quasi sette minuti di "Si Perde" hanno un sound decisamente figlio degli anni Novanta, con un cantato che prova a riprendere le trame di band seminali come gli Afterhours e a trattarle con lo spirito street punk dell'attuale Giorgio Canali. Il risultato non è dei migliori a livello stilistico, ma qualcosa di buono c'è e ci si può certamente lavorare. Uno dei singoli estratti dal disco, "L'Ironia del 4 Marzo", parte decisamente con il piede giusto, poi prende una piega eccessivamente rabbiosa che risulta essere purtroppo uno dei punti deboli per una band che dall'altra parte, invece, riesce a strutturare i brani abbastanza bene a livello sonoro.
Insomma, Alterazione è un disco pieno di buone idee e di atmosfere crude che fanno a pugni con una serie di difetti che probabilmente vengono scambiati per pregi. I torinesi dovranno provare ad aggiustare il tiro, continuando a produrre arrangiamenti dello stesso livello e magari evitando di dilungarsi troppo nelle esplosioni graffianti che non gli riescono troppo bene.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Punk, Folk, Country (18639 click)
Cantautoriale, Pop, Elettronica, Alternativo (13667 click)
Cantautoriale, Alternativo (13205 click)
Cantautoriale (13100 click)
Cantautoriale, Pop, Acustico (12416 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento