Lou Vice Cinque 2020 - Cantautoriale, Rock, Pop

Cinque precedente precedente

"Cinque" è il titolo de nuovo album di Lou Vice, pseudonimo di Luigi Longo, cantante, polistrumentista, compositore e produttore italiano.

"Cinque" è il titolo de nuovo album di Lou Vice, pseudonimo di Luigi Longo, cantante, polistrumentista, compositore e produttore italiano.

Cantautorato malinconico e nostalgico in un giorno d'inverno.

Un album che vuole rendere omaggio alla musica, compagna fedele che fa parte della vita di Lou da tanto tempo.

Il cantautore ha creato un disco diviso in due parti. La prima parte contenente 4 brani scritti nei miei primi 15 anni di vita, registrati solo con piano e voce, e la seconda parte invece riprende il progetto che sta seguendo e curando da un anno, con una produzione musicale più impegnata e ricercata. 

"Cinque" è un album riflessivo e triste, figlio di questo 2020 da cancellare e rivivere da capo. Un lavoro che risulta personale e intimo soprattuto nei temi trattati come nella sesta traccia "Giorni",  che sembrano tutti uguali. 

Un progetto che non spicca di originalità, buone le produzioni musicali, ma manca una penna maggiormente incisiva. 

Da apprezzare è l'impegno di Lou Vice e la sua forza di volontà che dimostra, mettendosi a nudo in questo progetto. "Fumetto Giapponese", è il singolo che all'interno del disco risulta maggiormente rivoluzionario, una ballata sostenuta, un motivetto ritmico che diventa ossessivo, un valzer allegro, un giro di giostra.

---
La recensione Cinque di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-12-28 17:12:07

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia