Cristallo Piano B 2020 - Cantautoriale

Piano B precedente precedente

"Piano B è la mia risposta al 2020" parola di Cristallo, cantautrice di base a Bologna, che ha deciso di uscire con l'ep Piano B

Ho ascoltato Cristallo per la prima volta live a settembre durante un festival bolognese, un live intimo, voce e chitarra, per l'occasione cantava "Cosa c'è", brano che poi ritrovato all'interno dell'ep, un brano che ti resta in mente dopo averlo ascoltato.

Adesso mi ritrovo a recensirla. "Piano B è la mia risposta al 2020" parola di Cristallo, cantautrice di base a Bologna, che ha deciso di uscire con l'ep Piano B (Blackcandy Produzioni), in questo momento sospeso per la musica. 

Un progetto che fotografa le incertezze di questi periodi, il tempo che ci occorre per compiere scelte, per capire fino in fondo quali siano i veri desideri di ognuno di noi. 

Un disco che ha rimandi anni '80, che suona in acustico e in digitale, fatto di chitarre, synth e fiati. 

"Piano B" è un mini album dolcemente introspettivo, fatto di buone intenzioni e di riflessi di vita accaduta. Un progetto accurato e coerente, che gioca sul concetto di prossimità e di vicinanza. Un duplice rapporto fatto di assenza e presenza, di lontananza fisica e mentale, di altrettanta vicinanza. Il tutto condito dall giusta dose di sperimentazione. 

Cristallo appare una cantautrice a fuoco, e centra l'obiettivo consegnando un EP piacevole all'ascolto, maturo e raffinato. 

---
La recensione Piano B di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2020-12-25 18:55:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia