< PRECEDENTE <
album Catarsi EP Annozero

recensione Annozero Catarsi EP

Scatti Vorticosi Records 2020 - Punk, Metal, Hardcore

RECENSIONE
08/01/2021

"Catarsi", l'ep d'esordio degli Annozero è davvero quello che si può definire un lavoro della ripartenza. Già perché la band torinese, nata dalle ceneri dei Black Wings of Destiny, è come se, all'inizio dell'anno nuovo, aprisse il nuovo "quaderno di scuola" per un nuovo capitolo della sua avventura musicale. E lo fa, ve lo diciamo subito, tramite un metal piuttosto classicheggiante, ma che proprio dalla sua sincerità e, perché no, genuinità trae la sua forza. Nonostante i primi pezzi dell'ep non siano esattamente memorabili, è con "Gaia", la quarta canzone, che i torinesi ci strappano più di un applauso.

Infatti in questa traccia gli Annozero riescono a ribadire le cose buone che si erano sentite fino a lì nel loro lavoro, gettando anche semi interessanti per il futuro. A livello di dinamica del pezzo "Gaia" è certamente il più interessante perché ci dimostra come il gruppo di Torino sia abile, alle volte abilissimo, a lavorare di concerto. Una vera e propria band, vecchio stile diciamo, una di quelle che, sinceramente, era da un po' di tempo che non ascoltavamo, specie in ambito metal.

Poi certo ci sarebbe piaciuto sentire qualche trovata più innovativa, questo è sicuro, ma nel complesso, per essere un ep di esordio, anzi di (ri)nascita il nuovo inizio ci è parso davvero molto buono. 

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
    > PROSSIMA >
    Pannello

    TOP IT

    La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

    vedi tutti

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani