Annozero Catarsi EP 2020 - Punk, Metal, Hardcore

Catarsi EP precedente precedente

Una nuova band metal nata dalle ceneri dei Black Wings of Destiny

"Catarsi", l'ep d'esordio degli Annozero è davvero quello che si può definire un lavoro della ripartenza. Già perché la band torinese, nata dalle ceneri dei Black Wings of Destiny, è come se, all'inizio dell'anno nuovo, aprisse il nuovo "quaderno di scuola" per un nuovo capitolo della sua avventura musicale. E lo fa, ve lo diciamo subito, tramite un metal piuttosto classicheggiante, ma che proprio dalla sua sincerità e, perché no, genuinità trae la sua forza. Nonostante i primi pezzi dell'ep non siano esattamente memorabili, è con "Gaia", la quarta canzone, che i torinesi ci strappano più di un applauso.

Infatti in questa traccia gli Annozero riescono a ribadire le cose buone che si erano sentite fino a lì nel loro lavoro, gettando anche semi interessanti per il futuro. A livello di dinamica del pezzo "Gaia" è certamente il più interessante perché ci dimostra come il gruppo di Torino sia abile, alle volte abilissimo, a lavorare di concerto. Una vera e propria band, vecchio stile diciamo, una di quelle che, sinceramente, era da un po' di tempo che non ascoltavamo, specie in ambito metal.

Poi certo ci sarebbe piaciuto sentire qualche trovata più innovativa, questo è sicuro, ma nel complesso, per essere un ep di esordio, anzi di (ri)nascita il nuovo inizio ci è parso davvero molto buono. 

---
La recensione Catarsi EP di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-01-08 08:10:21

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia