Daniele Tommasini Kindred Spirit 2020 - Cantautoriale, Elettronica, Shoegaze

Kindred Spirit precedente precedente

Daniele Tommasini: Kindred Spirit

Kindred Spirit è il titolo del nuovo ep di Daniele Tommasini e rappresenta il secondo capitolo di una trilogia iniziata con The Art of Waiting, uscito nel 2019.

Il disco è un insieme di idee prima concepite, poi accantonate e rielaborate nel corso degli ultimi cinque anni. Tommasini ha intrapreso un percorso costituito da sonorità dense, nel tentativo di evocare immagini e ricordi. Le sue sono ballate in forma di musica elettronica, all'interno delle quali la nota malinconica finisce per dimenarsi in suoni profondi e talvolta irrequieti. Tra gli episodi migliori possiamo segnalare l'apertura affidata a "Come Together" e le atmosfere straniate e stranianti di "Dark Fantasy".

Kindred Spirit è un lavoro ben fatto, nel quale la strada scelta appare sin da subito chiara e non c'è spazio per le vie di mezzo. Tommasini è un compositore eccellente, in grado di costruire il pezzo nel suo divenire, un artista capace di scegliere il suono giusto al momento giusto per restituire la sensazione desiderata.

---
La recensione Kindred Spirit di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-01-08 08:45:01

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia