Ian Luis Generale Paranoia 2020 - Pop, Indie

Generale Paranoia precedente precedente

Fascinazioni pop in questo disco dal taglio cantautoriale: Ian Luis mette in pace le sue paranoie ed è un "Asintomatico Credente".

Ian Luis è Sebastiano Inturri, ragazzo di ventisette anni proveniente da Avola, in Sicilia, con un sogno più grande del cassetto e paranoie galoppanti. Per alimentare il primo e porre un freno alle seconde, ecco la sua prova discografica d'esordio, l'extended play intitolato “Generale Paranoia” distribuito attraverso iMusician.

Cinque tracce dall'imprinting pop che raccontano la vita di chi le ha scritte con un approccio nettamente cantautoriale: Ian Luis è immersivo ed emozionale mentre rivive i suoi trascorsi per una prova d'ascolto che ammicca ai timpani, forte di strumentali valide ed un potenziale, per le tracce, alquanto radiofonico. Questi elementi esplodono in forma vivida e concreta nella closing track: “Asintomatico Credente” invade i pensieri, e si lascia canticchiare proprio come quelle hit che volenti o nolenti finiscono per non scrollarsi di dosso.

È quel tipo di condanna che ogni artista, segretamente, vuole conquistare; non c'è nessuna colpa nel saper plasmare un taglio pop sartoriale e cucire attorno alle proprie creazioni in musica delle vesti buone. Questo album è piccolo ma ha grosso potenziale, lecito quindi che Ian Luis dalla terra di Trinacria torni a farsi sentire in questo 2021, è il nostro credo e ne mostriamo con piacere i sintomi.

---
La recensione Generale Paranoia di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-01-19 15:21:18

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia