Daniele TIMON EXPERIENCE 22 live 2020 - Rock, Pop, Indie

EXPERIENCE 22 live precedente precedente

Un live album che restuisce le emozioni negate da più di un anno: meritevole prova di Daniele Timon

Esperienze artistiche variegate formano l'attuale musica di Daniele Timon, cantautore di Latina che ha deciso di intraprendere un percorso solista per dare sfogo al suo estro ed alle urgenze espressive che finiscono per diventare imprescindibili. È un nuovo corso relativamente giovane, ma che dopo i primi vagiti discografici approccia il 2021 con “EXPERIENCE 22 live”, pubblicato per LeIndieMusic / Artist First.

Il nome del disco non tradisce fraintendimenti: è un live album, la cui release emerge da uno sfondo fatto di zone rosse, spostamenti tra comuni interdetti e, purtroppo, di palchi che sono ancora incatenati. Le sette tracce proposte da Timon suonano, quindi, come una full immersion per l'udito in quelle circostanze che ci mancano da tanto, troppo tempo: birre al bancone, casino sotto al palco, finali di brano col giusto tiro e le piccole imperfezioni che risultano magnifiche peculiarità. Ben suonato e prodotto in modo valido, questo viaggio tra pop e rock sintetizza la fase artistica in atto evolutivo: Daniele Timon è carismatico, e senza troppi fronzoli riesce a farci vivere, almeno per qualche istante, una sfaccettatura del quotidiano (perché tale è la musica dal vivo per tante persone) negata da ormai un anno.

Cliccare “play”, in questo caso, ha quasi un valore terapeutico: certe emozioni possono essere trasmesse solo con questa impostazione. Il nostro si prefigge tale obiettivo e riesce a conseguirlo senza alcuna riserva, viva i live album che almeno sono palliativi in questo dramma prolungato.

---
La recensione EXPERIENCE 22 live di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-01-05 14:27:54

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia