“Unoseisei” è il primo EP di Ngawa prodotto da Super per Oyez!
Ngawa, classe ’93, è un artista romano di origini francesi e centrafricane che fa parte della crew Klen Sheet.
Accento riconoscibile, cadenza romana, street style, si parla della strada, dei quartieri, della vita, tematiche che affrontano il mondo rap - trap, i testi, infatti raccontano le molteplici esperienze passate tra la Francia e l’Italia di Ngawa le produzioni affidate a Super sono più vicine a sonorità indie - pop.
“Unoseisei” è il CAP di provenienza dei due artisti: la zona di Roma Nord-Ovest. Casalotti è il quartiere romano che viene omaggiato nell'ep, la zona è a ridosso del Grande Raccordo Anulare, sul lato nord di via Aurelia.
L'EP è fresco, la produzione in linea con quello che attulamente è più cool all'interno del mercato discografico. Un progetto che si esprime forte e chiaro, attraverso l'idioma romano, tra uno "scialla" e le “guardiedemmè”.
Un disco che suona tra i sanpietrini roventi di una Roma a fine luglio, l'immaginario e l'appartenenza alla Capitale, sono i punti focali dell'intero lavoro.
Il sound che si trascina tra chitarre acustiche e suoni più sintetici, si alterna ad un cantanto spinto dalla malinconia. I singoli sono inni adolescenziali anni VENTI VENTI.
“Unoseisei” sale come dopo aver fumato un joint.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Cantautoriale, Alternativo (11022 click)
Punk, Folk, Country (10610 click)
Cantautoriale (10045 click)
Cantautoriale, Punk, Elettronica (9518 click)
Soul, Hip-Hop, Funk (7927 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento