< PRECEDENTE <
album LASER Viola

recensione Viola LASER

2020 - Cantautoriale, Rock, Indie

RECENSIONE
12/01/2021

Nati come power trio e successivamente evolutosi in band da quattro elementi, il progetto Viola approccia l'apertura del nuovo decennio pubblicando il secondo extended play della sua breve ma concreta esistenza artistica; il titolo è “LASER”, per una produzione integralmente curata dal sodalizio sardo.

Prova d'ascolto breve, ma che riesce a dare un'idea comunque definita del registro espressivo utilizzato: le quattro tracce suonano un indie rock che strizza vagamente l'occhio al pop ma mantiene, in ogni caso, una robustezza del suono ed una tendenza analogica che non lascia adito a plasticità o incursioni electro. È un album che arriva dritto dalla prima all'ultima nota, cantato in italiano per non lasciare fronzoli interpretativi o fraintendimenti di sorta: un ascolto nudo e crudo, aspro come la terra dei quattro mori che ha dato i natali a Zebe, Femmi, Liz e Sir.

Buone sensazioni, un prodotto discografico solido e sentori molto marcati di uno sviluppo evolutivo in corso e che potrebbe regalarci ulteriori inediti interessanti: Viola è un magma ribollente, come tale bisogna dare tempo e giusto spazio a questi quattro musicisti. In attesa di un long play che possa confermare i segnali apprezzati in questo episodio, per il momento va più che bene così.

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Commenti (1)
  • Viola 11 giorni fa

    Bella!!! Grazie

    > rispondi a @Violarockband
Aggiungi un commento:

ACCEDI CON:
facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
Chi ha letto questa recensione ha visto anche:
> PROSSIMA >
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani