PriceMc Catarsi 2021 - Rap, Hip-Hop

Catarsi precedente precedente

Un esordio caratterizzato da lucida visione dei propri inediti; tra old school e presente Price MC segna un percorso che merita sviluppi.

Edoardo quando sale sul palco diventa Price MC, e da quasi dieci anni, nonostante la giovane età, porta avanti la sua missione per conto dell'hip-hop. Dopo un primo mixtape, è arrivato il momento di confrontarsi coi propri brani inediti: ecco la genesi di “Catarsi” long play pubblicato per Artist First.

Undici tracce (compresa una breve intro) che nascono tra le barre del rap ma sconfinano, con piacere, negli ambienti circostanti. Il giovane artista di Anagni approccia la musica con robusta identità crossover, prestandosi al funk, al rock ed anche ad episodi più rarefatti sul piano strumentale. Di certo non si esime quando si tratta di piazzare punch lines che picchiano duro, ma c'è molto di più rispetto ad un mero esercizio – tributo in salsa old school. È la tradizione che si sposa con le innovazioni in modo felice, funzionale, moderno.

Accompagnato in questo suo esordio da uno stuolo di fidati collaboratori, la “Catarsi” di Price MC ci restituisce una proposta d'ascolto che non sembra arrivare da un classe 1997. Sfidando anche l'ufficio anagrafe , la musica proposta in questa prima volta inaugura un percorso che merita di essere alimentato da ulteriori release.

La strada è interessante, adesso bisogna percorrerla a passi convinti.

---
La recensione Catarsi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-02-10 00:11:23

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia