Un gruppo di amici di lungo corso che si diverte a suonare rock raccontando storie; senza troppi giri di parole questi sono i Plastron, progetto musicale che arriva da Milano e si presenta con il primo long play di inediti intitolato “Tarot Tales”.
Il simbolismo è un fattore decisamente dominante: la release, infatti, è stata calendarizzata per il giorno di Natale 2020, e come esplicato dal titolo abbiamo a che fare con racconti, con un genere che si chiama Novel Rock, parafrasando le parole del sodalizio lombardo. La risultante è una miscela di suoni a metà fra psichedelia e progressive, col sano gusto nella spinta, pettinando i timpani dell'ascoltatore con precisione e qualità esecutiva. Album-oriented rock, ma in un significato molto personale: c'è da fare i conti con una serie speciale di tarocchi che hanno il compito di ispirare l'intero storytelling edificato per questa release.
Un progetto decisamente ambizioso, forte di idee solide e competenze artistiche da valutare in modo più che positivo; Plastron propone un'esperienza d'ascolto completa e stratificata, densa di significati che si dischiudono progressivamente al nostro udito ed alla vista. Non c'è un singolo elemento fuori posto: via libera, quindi, ad ulteriori sviluppi di questo percorso appena intrapreso ma già strutturato.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Cantautoriale, Alternativo (13029 click)
Cantautoriale (12041 click)
Cantautoriale, Punk, Elettronica (10671 click)
Punk, Folk, Country (10596 click)
Cantautoriale, Lo-Fi, Demenziale, Alternativo (8960 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento