Crumb Esercizi 2020 - Punk, Noise, Jazz

Esercizi precedente precedente

"Esercizi" è l'album della band Crimb, uscito nel 2020 per l’etichetta romana WoW Records.

"Esercizi" è l'album della band Crimb, uscito nel 2020 per l’etichetta romana WoW Records.  

Il sodalizio tra i due musicisti nasce dal profondo desiderio di cercare un linguaggio nella formazione chitarra -batteria che prendesse spunto da generi come il jazzcore, punk, noise ed elettronica, ed ecco che i Crimb prendono vita.

Suoni ruvidi, miscelati da secchiate di elettronica, un album strumentale, che fa della sperimentazione la parola chiave e il punto cardine dell'intero progetto. 

Esercizi di stile, jam selvagge e più di un pizzico di punk che sprigiona quella carica tipica del genere. Forte è l'accenno della batteria. 

I dieci brani sono frutto di esercizi ritmici che poi prendono altre vie e diventano vere e proprie composizioni. I ritmi sono serratissimi, l'idea di caos che prende forma e si insinua all'interno della playlist, per poi riabbassare i toni come per la quarta traccia "Caos" per l'appunto. 

Sound sintetico e rumori di sottofondo, elementi che richiamano una certa inquietudine, suoni campionati e momenti cupi come per la traccia "Esercizio #2". 

"Esercizi" è un disco porzionato e suddiviso in più momenti attraverso l'uso di pause ad effetto, in cui si smette di suonare e si aspetta il culmine della vicenda che viene sintetizzata attraverso un colpo di chitarra o di batteria.

L'apparente no sense lega a doppio nodo tutto il lavoro, rendendolo unico nel suo genere. 

---
La recensione Esercizi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-02-16 16:55:39

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia