Pip CarterThe End From The Beginning- Part One2021 - Sperimentale, Psichedelia, Folk

The End From The Beginning- Part Oneprecedenteprecedente

Musica, per il solo piacere di farlo. Beh meraviglioso no?

"Dopo 15 anni di appartenenza alla band Modenese Pip Carter Lighter Maker, Luppi Claudio decide di voltare pagina e rimanere solo a realizzare due album semplicemente per il gusto di farlo". Quando abbiamo letto questo poche righe di presentazione per il lavoro Claudio Luppi vi confessiamo che abbiamo provato un piccolo/grande brivido di piacere. E questo senza neppure ascoltare una singola nota. Tuttavia, fatta la confessione di onestà, ovviamente ci siamo messi a esplorarlo per lungo e per largo questo "The End From The Beginning- Part One". Beh, almeno per una volta, il nostro istinto ci ha visto giusto. Infatti si tratta di un lavoro di alto livello anche se realizzato per il "semplice" gusto/piacere di farlo.

E questo piacere pervade praticamente ogni pezzo, come ad esempio "War" o "I'm Coming Home", la nostra preferita. Canzoni al tempo stesso piccine, perché appunto realizzato quasi tutte da solo ma anche grandi, perché grande è il respiro che hanno. Folk, alt-county e psichedelia il giusto, ballatone struggenti e qualche momento acido che ci è proprio piaciuto. Un grande lavoro insomma quello di Luppi che, forte della sua esperienza, ci consegna un "ritratto dell'artista da maturo" di qualità notevole. E quanto calore nei testi, quanto profumo di "casa". 

---
La recensione The End From The Beginning- Part One di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-02-19 08:39:54

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia
  • marchetto4 anni faRispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!