Pip Carter The End From The Beginning- Part One 2021 - Sperimentale, Psichedelia, Folk

The End From The Beginning- Part One precedente precedente

Musica, per il solo piacere di farlo. Beh meraviglioso no?

"Dopo 15 anni di appartenenza alla band Modenese Pip Carter Lighter Maker, Luppi Claudio decide di voltare pagina e rimanere solo a realizzare due album semplicemente per il gusto di farlo". Quando abbiamo letto questo poche righe di presentazione per il lavoro Claudio Luppi vi confessiamo che abbiamo provato un piccolo/grande brivido di piacere. E questo senza neppure ascoltare una singola nota. Tuttavia, fatta la confessione di onestà, ovviamente ci siamo messi a esplorarlo per lungo e per largo questo "The End From The Beginning- Part One". Beh, almeno per una volta, il nostro istinto ci ha visto giusto. Infatti si tratta di un lavoro di alto livello anche se realizzato per il "semplice" gusto/piacere di farlo.

E questo piacere pervade praticamente ogni pezzo, come ad esempio "War" o "I'm Coming Home", la nostra preferita. Canzoni al tempo stesso piccine, perché appunto realizzato quasi tutte da solo ma anche grandi, perché grande è il respiro che hanno. Folk, alt-county e psichedelia il giusto, ballatone struggenti e qualche momento acido che ci è proprio piaciuto. Un grande lavoro insomma quello di Luppi che, forte della sua esperienza, ci consegna un "ritratto dell'artista da maturo" di qualità notevole. E quanto calore nei testi, quanto profumo di "casa". 

---
La recensione The End From The Beginning- Part One di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-02-19 08:39:54

COMMENTI (1)

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • marchetto 3 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!