Brian Allan è un chitarrista fingerstyle e cantautore attivo dal 1990; trent'anni di esperienza che lo hanno portato a militare in diverse formazioni e a collaborare a numerosi progetti artistici.
Nonostante il curriculum , Chiaroscuro rappresenta il suo debutto solista. Si tratta di un ep di sei brani che indagano il repertorio stilistico del grande cantautorato italiano, a partire dal brano d'apertura intitolato "Genova", nel quale l'eco di De Andrè e Fossati si percepisce in maniera evidente. Tra gli altri, troviamo brani in inglese dalle atmosfere molto melodiche ("Your eyes") che si alternano a brani cantati in italiano con una maturità artistica e una cura degli arrangiamenti davvero notevoli ("Estremo Difensore").
Questo debut album di Brian Allan è un diamante di conoscenze musicali e legami artistici profondi con un immaginario che ancora oggi trova la forza di essere punto di riferimento. Chiaroscuro è un lavoro affascinante che trova la sua espressività dentro brani adulti, canzoni che sembrano avere già cinquant'anni nonostante siano nate ieri.
La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.
Cantautoriale, Alternativo (15063 click)
Cantautoriale (14032 click)
Cantautoriale, Punk, Elettronica (11993 click)
Punk, Folk, Country (10585 click)
Cantautoriale, Lo-Fi, Demenziale, Alternativo (10392 click)
Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento