Vincenzo Chiappetta Say A Hateful Word: Love 2021 - Pop punk

Say A Hateful Word: Love precedente precedente

"Say A Hateful Word Love" è il nuovo album di Vincenzo Chiappetta, giovane musicista e produttore calabrese, classe 2002

"Say A Hateful Word Love" è il nuovo album di Vincenzo Chiappetta, giovane musicista e produttore calabrese, classe 2002.

"Say A Hateful Word Love" è un disco interamente autoprodotto. 

Vincenzo suona e registra in cameretta. Le sonorità del progetto sono riconducibili al pop punk di stampo internazionale. Otto tracce dai testi in lingua inglese e dalle atmosfere cool. 

"Say A Hateful Word Love" è un disco che si mette a servizio della musica, sound che strizza l'occhio agli anni '90 e fa riferimento al mito delle grandi boy band. Chitarrine e produzione in presa diretta. La qualità del suono può migliorare. Da apprezzare la genuinità dell'intero discorso musicale e la sua energia.

La scrittura appare semplice, attraverso i testi si fa riferimento ad una relazione amorosa terminata come nel primo brano "Gravity". Ritroviamo, poi il medesimo tema anche nella quinta traccia "Hey Girl" con venature rock punk.

"Amore" è davvero una parola odiosa, come dice Vincenzo nel titolo del suo ultimo lavoro.

Un progetto che deve ancora arrivare al punto di maturazione, vista anche la giovane età di Vincenzo, che in futuro potrà osare di più. Possedendo le caratteristiche per migliorare e per sviluppare tutte le sue potenzialità.

Disco senza grosse pretese dal sound fresco, ma non è abbastanza.  

 

---
La recensione Say A Hateful Word: Love di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-03-10 16:36:35

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia