I nostri dischi e musica Proiettili Oscuri 2021 - Cantautoriale, Pop, Classica

Proiettili Oscuri precedente precedente

Benvenuti nella cameretta di I nostri dischi e musica

C'è stato un periodo in cui YouTube era una finestra sulle camerette del mondo. Anche in Italia, grosso modo dal 2007 al 2011, massimo, si è assistito infatti al fenomeno, abbastanza dilagante, di ragazze e ragazzi che attraversa la propria webcam del pc andavano a condividere pensieri, emozioni e porzioni di vita sul tubo. Magari molti di voi se lo ricordano pure quel periodo. Noi lo abbiamo bene impiantato in testa e quando ci siamo messi a ascoltare "Proiettili Oscuri" abbiamo proprio pensato a quegli anni lì. Anni sicuramente dolci ma che, in tutta sincerità non ci saremmo aspettati di vedere tornare.

Con una qualità di registrazione davvero troppo bassa per essere vera, I nostri dischi e musica ci propone una sorta di canzoniere del proprio intimo che, seppur sia lodevole dal punto di vista dell'onestà, è funestato da talmente tanti problemi tecnici e proprio di registrazione da averci messo in difficoltà in sede di recensione. 

Ad esempio "Brivido", la traccia numero dodici, e di gran lunga la migliore del roster, in certi momenti pare quasi uno scherzo per come è "cantata" e proposta al pubblico. Se si tratta di una burla non l'abbiamo davvero compresa ma se il ragazzo di Ostuni ha intenzione di fare sul serio nel mondo della musica e, perché no, del tubo in generale, gli consigliamo un upgrade qualitativo e di strumentazione. Nel 2009, forse, le idee erano più forti dei mezzi: nel 2021 no e ci spiace un casino. 

---
La recensione Proiettili Oscuri di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-03-02 08:09:02

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia