Michael It'z Plastika | Music For A Film 2021 - Strumentale, Glitch, Elettronica

Plastika | Music For A Film precedente precedente

Michael Caria convince con un'elettronica sperimentale e molto particolare

Michael It'z aka Michael Caria ci ha davvero stupito. Già perché quando in redazione sono risuonate le prime note di "Blue Moldova", il brano numero sette di questo "Plastika | Music For A Film", avevamo già capito da un pezzo come questo fosse un album di pregio. Di pregio innanzi tutto perché l'artista sardo ha avuto il coraggio, se non proprio l'ardire, di proporre una musica elettronica sperimentale e strumentale al tempo stesso. Rinunciando infatti a soluzione facili molto comuni nel panorama musicale italiano e non solo, Michael It'z  abbraccia la complessità, donandoci un disco dove, francamente, la qualità si attesta sempre su un livello molto alto.

Se forse l'inizio del lavoro non è interessante come la fine, abbiamo comunque a che fare con una produzione di tutto rispetto che riesce bene a trasmettere quanto lo stesso compositore ha scritto in merito all'album: "Musica elettronica astratta, musica fatta di sensazioni e pensieri". Se infatti si ha voglia di musica non convenzionale, fuori dagli schemi e libera di poter essere, semplicemente, "quella che è", allora "Plastika | Music For A Film" è una delle scelte migliori da farsi in circolazione. 

Con un pizzico più di post-produzione e maggiore rotondità a certi pezzi, specie quelli iniziali, Michael Caria potrebbe insomma rivelarsi uno degli artisti di maggiore interesse oggi sulla scena italiana. Niente male no? 

---
La recensione Plastika | Music For A Film di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-03-10 08:12:23

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia