Second Elliptic Eye Black Dance 2021 - Elettronica, Dance

Black Dance precedente precedente

Cattivissimo, sghembo e sporco: Second Elliptic Eye, siamo con voi!

Come in un romanzo d'appendice che si rispetti occorre partire dalla biografia: "I più attenti (e non giovanissimi) si ricorderanno di una band indie che fece parlare di sé tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000: i Castadiva. Un disco pubblicato con Venus (ormai introvabile), un album inedito di cui girò solo un singolo, date live, ospitate tra radio e tv, i videoclip girati da Elisabetta Sgarbi e poi, all’improvviso, la scomparsa dai radar. Ora uno dei membri di quella band torna con un disco e con il moniker SECOND ELLIPTIC EYE: si tratta di Paolo Mosca, autore tv e scrittore, il quale ha seguito con coerenza e spensieratezza un suo percorso artistico fuori dall'ambito musicale". 

Ora che sapete cosa c'è dietro questo "Black Dance" vi possiamo dire che il lavoro di Second Elliptic Eye è davvero molto buono, con una dance che spesso trascolora nell'house più acida cattivissima, sghemba e sporca, insomma una goduria in un periodo come questo in cui ballare insieme ad altri è pura utopia (oltre che una roba da non fare).

Così, nell'attesa di tempi migliori e momenti più danzerecci, muoviamo i nostri piedi al ritmo di "Second Elliptic Eye": la voglia di divertirci non morirà mai, tuttavia meglio limitarci a ascoltare per ora no? 

---
La recensione Black Dance di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-03-06 08:08:51

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia