Van Kery New Life 2021 - Rock, Blues, Classic rock

New Life precedente precedente

Il blues non morirà mai e neppure i Van Kery

Resistenza, attenzione non resilienza ma pura e semplice resistenza del blues nel nostro panorama musicale. Così vi potrei riassumere questo New Life dei Van Kery. già perché la band catanese con pezzi quali Perfect Love conferma le buone, buonissime impressioni suscitate sui palchi dal vivo (Torrita Blues Festival, Blues Made in Italy, Etna in Blues).

Grazie a un blues-rock di tipo classico ma con qualche guizzo interessante, i Van Kery ci consegnano un disco onesto e semplice, però non scontato e nel quale emerge con vivida forza il piacere e l'amalgama di stare sul palco del gruppo catanese. Dopo un anno (e più) come questo, fa davvero piacere, proprio a livello epidermico perché, in un certo qual modo, consegna quel sapore "del concerto dal vivo" anche in un album da studio.

Un disco però, e lo dico proprio per onestà intellettuale, che non è solo "in positivo" visto che, specie nella seconda parte, si ripete troppo uguale a se stesso. Forse un paio di pezzi in meno e un qualche arrangiamento in più avrebbe sicuramente dato maggiore linfa vitale a un lavoro che, comunque, è buono.

Al prossimo giro, però, mi aspetto, ogni tanto, qualche sorpresa nel blues-rock dei catanesi senza perdere un grammo di "gusto di suonare insieme".

---
La recensione New Life di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-07-03 08:11:35

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia