Budda Rock Ogni tua lacrima 2021 - Rock, Pop, Alternativo

Ogni tua lacrima precedente precedente

Rock anni Settanta da Modena

"Ogni tua lacrima" è un disco che, per ammissione dello stesso Budda Rock, "che parla di me, che esprime le mie emozioni attraverso pezzi inediti con una forte impronta rock". Ecco allora che, seguendo appunto queste coordinate, si può facilmente "leggere" tale lavoro. Un lavoro che, ve lo diciamo subito, non ci è affatto spiaciuto pur riconoscendo l'enorme debito di stile, arrangiamenti e anche proprio "filosofia di fare musica" alla musica rock anni Settanta.

Tuttavia, in pezzi quali "Ora vai", la terza traccia, di gran lunga la nostra preferita, si comprende bene come l'artista emiliano abbia le idee ben chiare: testi contraddistinti da un livello di complessità abbastanza elementare ma che arrivano dritti al punto, così come le orchestrazioni, un blues-rock gustoso e pastoso al punto giusto. Anche "La ballata dell'indifferenza" è un buon vertice qualitativo in questo senso. Una ballatona dolce-amara che ci sta sempre. 

Se avete voglia di intraprendere un percorso mai battuto fino ad ora, è chiaro e evidente che "Ogni tua lacrima" non sia proprio la scelta più giusta di tutte. Però questo disco ha un'anima e un cuore pulsante rock. Un rock "sporcato" di blues, là "dove la Via Emilia sembra la Route 66 e il fiume Panaro il dolce Mississippi". 

---
La recensione Ogni tua lacrima di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-03-04 08:02:11

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia