SUPERFLUUUODiscolo2021 - Lo-Fi, Rock, Alternativo

Discoloprecedenteprecedente

Sintetizzatori e puri deliri psichedelici, un mix travolgente di elettropop con mille sfumature diverse.

Discoloè il titolo del primo album in studio de SUPERFLUUUO, progetto in continua evoluzione che continua a sorprenderci, con un lavoro che stravolge ancora una volta il sound che ci aveva proposto nei primi ep.

Si tratta di un disco di nove tracce in uscita per Believe Digital, in cui un mare di sintetizzatori e puri deliri psichedelici ci travolgono dal primo all'ultimo secondo di ascolto. Un approccio che si potrebbe definire elettropop ma con tante sfumature diverse, a partire dal primo brano "Fred", passando per l'esplosività de "Il Drago e il Mago" e il ritmo freschissimo di "Arancione". La vera chicca del disco però è senza dubbio "Cromatina Boy", che vede la presenza di un'icona vera dell'elettropop italiano anni '80, Alberto Camerini. Le affinità con band del circuito indie sono chiare, specialmente con alcuni lavori e con l'immaginario dei Pop X, anche se depurato da molti passaggi da "parental control".

Discoloè un esperimento di sonorità che strizza l'occhio a decine di mondi diversi, dal pop radiofonico alle hit estive dei primi anni duemila, dalle atmosfere kraut a quelle italopop del secolo scorso. I SUPERFLUUUO riescono a confezionare un esordio davvero interessante, con momenti di spropositata allegria e sonorità esplosive. Un vero e proprio oceano di colori in mezzo al quale confondersi senza restare fermi un minuto.

---
La recensione Discolo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-05-28 10:14:19

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia