PaolantonioIo non sono il mio tipo2021 - Cantautoriale, Pop

Io non sono il mio tipoprecedenteprecedente

“Io non sono il mio tipo”, l'album di debutto di Paolantonio è un disco che ti fa sentire a posto anche quando sei fuori posto

“Io non sono il mio tipo” è l'album di debutto del cantautore Paolantonio, un disco amaro fatto di semplicità e di dichiarazioni. Nel 2019 Paolantonio è tra i vincitori di Musicultura, con il brano “Questa Assurda Storia”.L'album è stato realizzato grazie ad una campagna di crowdfunding.

“Io non sono il mio tipo” è un modo per accettarsi così com'è, senza però la retorica e la positività tossica del "credici sempre". Paoloantonio pare essere a suo agio nel disagio di una vita che non è sempre facile, di facce sempre nuove, prende le distanze da quello che il falso mito dell'autostima. 

Un disco che va contro la retorica e riesce a farlo con simpatia e autoironia. Un modo per sentirsi a posto fuori posto. La terza traccia "Via Farini 80", è una fotografia di un'affollata metropoli come Milano, che però sa essere solitaria e può portare solitudine ai suoi abitanti, specialmente se trapiantanti. 

Cantautorato fresco, produzioni accattivanti come per la quarta traccia"Alì e Marisol", una dolce ballata dalle movenze orientali. 

Un ottimo biglietto da visita per il cantautore, che riesce a raccontare ogni canzone come una storia diversa ambientata in uno scenario nuovo, una sorta di raccolta di frasi e vicende che Paolantonio mette a disposizione dell'ascoltatore. 

---
La recensione Io non sono il mio tipo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-05-13 15:13:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autoreavvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussioneInvia