RADIO 8 Live at Pentatonic 2020 - Rock

Live at Pentatonic precedente precedente

Una vera festa hard rock che ci fa sentire parecchio la mancanza della musica live

Abbiamo sentito tutti la mancanza dei concerti durante l'ultimo anno e mezzo. Per farci un'idea di quanto questa crisi d'astinenza sia stata particolarmente sentita da quelli del settore basti pensare che i Radio 8, piccola band emergente della capitale, ha deciso di immortalare uno dei loro pochi live set, tenutosi al noto club romano Pentatonic (evento raro lo scorso anno) il 9 ottobre 2020.

Il disco è composto da brani estratti dal debutto Radio Hate e due inediti, Wardog e Highway, che conferma la buona vena hard rock della band. Dall'ascolto si può percepire l'attitudine ruvida e a tratti punk di questa interessante formazione a due chitarre fortemente debitrice dei primi Maiden ma figlia, in qualche modo, anche dei Ramones.

Musica e sudore, energia e ritmo per una mezzora circa di vero party rock'n roll, di quelli che ci mancano come l'aria. Ottime le rese live di brani come Loser's Victory e ottimo il sound che viene fuori da una registrazione che comunque rimane una produzione indipendente di tutto rispetto.

---
La recensione Live at Pentatonic di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-05-04 19:28:20

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia