Mike Orange ARANCIO 2021 - Cantautoriale, Rock, Pop

ARANCIO precedente precedente

Ogni cosa è al suo posto nel disco d'esordio di Mike Orange: un cantautorato ben espresso ed insaporito da incursioni rock.

Formazione punk-rock ma presente proiettato verso il cantautorato per Mike Orange, che approccia la primavera pubblicando la prima prova solista intitolata “Arancio”, edito da Musica per il Cervello.

Sono cinque le tracce che compongono questa sintetica ma eloquente proposta d'esordio: attorno ad un titolo, che gioca tra riferimenti al colore ed al cognome del diretto interessato, si innesta una struttura pop d'ascolto che sconfina piacevolmente nella musica suonata, in quel rock che resta sottopelle quale caratterizzazione delle esperienze artistiche e, di tanto in tanto, esplode nel pieno della sua forza e forma strumentale. Testi cantati in italiano, che rifiutano la leggerezza, parlano di una provincia che è state of mind attraverso questioni quotidiane, punti di partenza per riflessioni che dal personale evolvono verso l'universale con una serenità da autore sensibile e di esperienza.

Questo ascolto secondochakrale (tenendo in considerazione il colore di riferimento) si mostra ordinato, composto bene ed eseguito con attenzione e capacità. Buona prova per Mike Orange ed il nugolo di collaboratori che l'hanno accompagnato nella prima volta profusa in “Arancio”: evitando clamorosi scivoloni, questa pubblicazione discografica è archiviata con validità in attesa di ulteriori sviluppi.

---
La recensione ARANCIO di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-05-01 01:11:10

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia