fenoaltea Passion Boi 2020 - Lo-Fi, Soul, Funk

Passion Boi precedente precedente

Un processo di continua crescita

Forse lo sapete: a noi non piacciono tanto le storie a lieto fine, quanto quelle di crescita e di progresso. Un po' come se fossimo davanti a un "romanzo di formazione" questo "Passion Boi" di fenoaltea è un lavoro che ci è piaciuto per più di un motivo ma, soprattutto, per il fatto che in modo proprio tangibile si sente e si percepisce un progresso e una crescita costante del progetto musicale made in Palermo.

Grosso modo è dal 2017-2018, tra YouTube e Souncloud, che ascoltiamo fenoaltea  e questa svolta funky-groove, simboleggiata da un pezzaccio qual è "Nomade", per altro con un retrogusto molto chill che ci è piaciuto assai, l'abbiamo davvero davvero apprezzata, anche perché, dal punto di vista della produzione musicale siamo su ottimi livelli.

"Passion Boi" infatti, al di là della storia dietro al disco, è un ottimo album, anche e soprattutto dal lato tecnico. Ed è così che, in queste giornate calde e praticamente infinite di fine-primavera/inizio estate, un lavoro del genere è praticamente perfetto. Poi, per carità, non tutto funziona a meraviglia e, specie all'inizio, si sarebbe potuto puntare più forte sul groove, groove che comunque non manca qui eh. Insomma, gran bel lavoro per fenoaltea, una possente chillata quando si esce dall'ufficio ci sta sempre di molto ma di molto bene. 

---
La recensione Passion Boi di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-06-11 08:05:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia