Compilation EDP COMPILATION: New Releases 2020 2021 - Rock, Noise, Alternativo

EDP COMPILATION: New Releases 2020 precedente precedente

Una compilation che mette insieme il meglio dei progetti musicali per sole chitarra e batteria del nostro panorama underground, una ricerca meticolosa e ricca di spunti interessanti

Sono undici le tracce contenute in questa nuovissima compilation a cura dell' Electric Duo Project, idea nata nel 2007 per radunare e dare voce alle band elettriche a due membri, nello specifico chitarra e batteria. Il progetto è nato ed è gestito da Giusy Elle, chitarra e voce della band trentina Talking Sound.

Nella raccolta sono contenuti i generi più disparati, si parte dal rock schizofrenico dei MILF ("MistressO)))") e si prosegue con il duo post-rock strumentale Raise ("Driepapegaaien") e con gli esperimenti sonori degli ENS-O. Tra le sorprese più interessanti, sono da segnalare i Taki Maki, che propongono un indie rock lo-fi con "Superheroes" tratto dal loro disco Misfit Children. Niente male nemmeno il noise-rock degli Zolle ("M'io") e i nove minuti di post-rock nordico e sognante de I Cani dei Portici. Tra gli altri, segnaliamo il punk rock stile californiano dei Dissociative Tv, che va ad arricchire una compilation piena di spunti e di sound ben amalgamati tra loro.

Quello dell'Electric Duo Project è un lavoro meticoloso e ricco, una ricerca continua che sembra portare a dei risultati concreti con queste raccolte molto utili agli addetti ai lavori. Tante band interessanti e ben raggruppate all'interno di una compilation che dimostra ancora una volta come una band formata da due sole persone possa suonare come dieci musicisti indemoniati.

---
La recensione EDP COMPILATION: New Releases 2020 di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-05-18 08:27:20

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia