Andrea Pimpini Vai E Non Pensare 2021 - Rock, Pop

Vai E Non Pensare precedente precedente

Un disco di pop estremamente classico, con melodie filo-sanremesi vecchia scuola e una scrittura ancora molto acerba

Vai E Non Pensare è il titolo del primo album in studio di Andrea Pimpini, cantautore originario di Pescara che nel 2017 ha avuto anche l'occasione di esibirsi al Festival Romics di Roma.

Si tratta di un disco di 12 brani che si muovono in mezzo ad un pop di stampo estremamente classico, con melodie vecchia scuola filo-sanremesi. La voce del cantante abruzzese è caratterizzata da uno stile davvero particolare, ma francamente troppo datato e difficile da far funzionare oggi. I testi sono parecchio semplici, una scrittura abbastanza acerba con momenti che appaiono ripetitivi anche in brani che si tengono sempre sotto i quattro minuti di durata. Insomma, ascoltando traccia dopo traccia questo lavoro, il primo momento in cui c'è una piccola variazione sul tema lo troviamo in Ti amo, Ti Odio, Ti Penso, nel quale Pimpini riesce a cambiare registro vocale e a dare una vitalità leggermente migliore al suo universo musicale.

Il primo disco di Andrea Pimpini è ancora un misto di lavori in corso sullo stile musicale e sulle scelte di scrittura da adottare. C'è molto da lavorare, sarebbe bello riuscire a sentire la sua voce meno intrappolata, più libera dagli schemi scelti, magari con un pizzico di modernità in più. Non sarebbe tutto da buttare.

---
La recensione Vai E Non Pensare di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-05-26 09:35:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia