I Resti d'Arcadia Potere al Pogo 2021 - Punk, Pop punk, Pop rock

Potere al Pogo precedente precedente

Un revival molto accurato del pop-punk che a cavallo dei duemila ha conquistato l'anima dei teenagers di tutto il mondo.

Potere al Pogo è il titolo del nuovo ep de I Resti d'Arcadia, progetto musicale di Luca Menegazzi e Francesco Lanciai.

Il power duo si dedica stavolta alla produzione di quattro brani fortemente influenzati dal punk-rock californiano, regalandoci un disco che gira intorno ai dieci minuti di musica speditissima. E se Orologio ci ricorda parecchio alcune band di culto del nostro panorama (vengono in mente i Gerson), la title track è di chiara matrice Bad Religion. Atmosfere da punk d'oltreoceano si condensano in testi polemici e ironici al tempo stesso (5G) e in potenziali hit da party in piscina tanto care a Blink 182, Offspring, Green Day (Voglio fare pop-punk).

Quello de I Resti d'Arcadia è un lavoro vivace, un revival di quello che è stato uno dei generi più apprezzati e ascoltati dai teenagers degli anni Novanta. Potere al Pogo richiama tutto l'immaginario ribelle (ma non troppo) legato ad una generazione ancora molto lontana dagli smartphone e dai social. Oggi diremmo boomers, ma con stima infinita.

---
La recensione Potere al Pogo di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-06-24 08:52:30

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia