Seizon Old Vision - Seizon Greatest Hits 2021 - Sperimentale, Elettronica, Ambient

Old Vision - Seizon Greatest Hits precedente precedente

Fisarmonica, chitarra e tanta passione. Ma poca qualità

Per quanto mi riguarda la passione è uno di quegli ingredienti senza cui la vita, le relazioni e le cose in generale perdono un sacco di sapore. Eppure non è tutto. Infatti anche competenza e, giustappunto, gusto sono cose di grandissimo valore. Ecco, partendo da questo presupposto mi piace parlare del lavoro di Seizon come di un'occasione in parte sprecata. Ma andiamo con ordine.

L'artista vicentino infatti in questo Old Vision - Seizon Greatest Hits riversa, praticamente in toto, tutta la sua passione per produrre, comporre e "fare" musica e in certe occasioni questo fiume bollente di sentimento scalda il cuore anche del più duro fra i duri. El Mago de Oz, ad esempio, pur non essendo una traccia perfetta, è sicuramente sintomo e simbolo di tutta quella carica passionale che l'artista veneta ha riversato qui dentro.

Eppure, come dicevo all'inizio, la passione è importante ma non tutto. E allora, se proprio parlando della qualità "media" delle registrazioni siamo su questi livelli, mi spiace ma per il mio modesto modo di vedere proprio non ci siamo. Ecco l'occasione sprecata di cui sopra. Con tanti buoni e nobili sentimenti si poteva fare di più e meglio, peccato che Seizon si sia limitato a "tutta la passione del mondo" senza pensare e rifinire meglio le sue tracce. Però è sempre in tempo: mi aspetto grandi cose da chi ha...una passione così grande per la musica! 

---
La recensione Old Vision - Seizon Greatest Hits di Scritto da Giulio Pons è apparsa su Rockit.it il 2021-08-05 08:24:45

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia